Centomiglia del Lario

UN NUOVO CORSO PER UNA GARA STORICA

Studio Antagonist seguirà la ristrutturazione di marchio, immagine e comunicazione per la Centomiglia del Lario.

Giunta alla 72a edizione, la Centomiglia è un portabandiera della motonautica italiana. Nell’edizione 2021 lo Yacht Club Como, società organizzatrice, ospiterà una tappa del campionato italiano ed europeo.

A NEW LIFE FOR AN HISTORIC RACE

Studio Antagonist has been awarded the redesign of brand, image and communication of the Centomiglia del Lario.

The Centomiglia is a historic and iconic powerboating race on Lake Como. The hosting organizer, the Yacht Club Como, is now working at its 72nd edition.


Studio Antagonist si occuperà di ripensare la strategia di comunicazione della gara per le future edizioni.
Il primo passo è il redesign del marchio, volto a creare un brand che rispecchi la lunga tradizione motoristica che fa capo alla Centomiglia.

Il nuovo marchio andrà a caratterizzare la comunicazione della gara stessa e degli eventi collegati. Una strategia di inclusione porterà nuove collaborazioni all’interno e all’esterno dell’industria nautica: viene data infatti particolare attenzione alla creazione di spazi di prima gamma da destinare ad aziende partner.

Studio Antagonist will take care of rethinking the communication strategy of the race for future editions.
he first step is the redesign of the logo, aimed at creating a brand that reflects the long motoring tradition of the Centomiglia.

The new brand will characterize the communication of the race itself and its related events. An inclusion strategy will bring new collaborations inside and outside the nautical industry: in fact, particular attention is given to the creation of first-rate spaces to be allocated to partner companies.

Il flusso comunicativo della Centomiglia si estenderà su ulteriori canali oltre alla usuale stampa locale e di settore, tramite l’attivazione di un sito dedicato e di un canale Instagram ricchi di informazioni utili al pubblico.
La presenza della gara si estende così su un arco geografico e temporale nettamente più esteso.

The communication flow of the Centomiglia will extend to further channels in addition to the usual local and sectorial press, through the activation of a dedicated site and an Instagram channel full of useful information to the public.
The mediatic presence of the race is broadened both in quality and in quantity.

Nicola Mazzucchi

Young, italian-based with an international mindset.

Focused on high-end market communication.

https://studioantagonist.it
Indietro
Indietro

Golf & Startups

Avanti
Avanti

Coming back to business - with a bang!